© 2019 Museo Storico della Bicicletta Toni Bevilacqua. 

Via Grei, 6, 32030 Cesiomaggiore BL

  • Facebook Museo Bicicletta

Cesiomaggiore in bicicletta

“È andando in bicicletta che impari meglio i contorni di un paese, perché devi sudare sulle colline e andare giù a ruota libera nelle discese. In questo modo te le ricordi come sono veramente, mentre in automobile ti restano impresse solo le colline più alte, e non hai un ricordo tanto accurato del paese che hai attraversato in macchina come ce l’hai passandoci in bicicletta” - Ernest Hemingway

Conoscere Cesiomaggiore con la bicicletta. Ecco qui tre itinerari da provare, ovviamente in sella alla bicicletta, per conoscere le bellezze naturalistiche e artistiche di questo splendido territorio.

Potrete pedalare attraversando antichi borghi rurali, splendide ville padronali e chiesette, per scoprire la storia di questo territorio, abitato già in epoca preromana e sede di una delle più antiche plebi feltrine.

Oppure addentrarvi in salita per visitare la Valle di Canzoi, scavata dal torrente Caorame; una valle ancora incontaminata e selvaggia dove emergono, qua e là fra la vegetazione, segni dell’antico uso delle sue risorse da parte dell’uomo (calchere, poiat, teleferiche per il trasporto del legname….)

Cartografia
itinerari/touren/tours
Cessiomaggiore
Dolomiti Bellunesi